Nessuno sprezzi la tua giovanezza; ma sii esempio de’ fedeli, in parola, in conversazione, in carità, in ispirito, in fede, in castità 1 Timoteo 4:12
7/20/2011
Impossibile scappare
"Chi ha i piedi veloci non riuscirà a scappare, né salverà la sua vita il cavaliere a cavallo."
AMOS 2:15
Si dice che la donna più veloce al mondo negli ultimi anni sia stata FLORENCE GRIFFITH, medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Seul del 1988 nei 100 e 200 metri. Il record del mondo che lei deteneva (fino a solo alcuni mesi fa) nei 200 metri, superava quello maschile in più di 100 paesi! Nessuno correva come lei.
C'e molta gente nel mondo che vive "di corsa". E non mi sto riferendo agli atleti. Voglio parlare di quelli che vivono scappando: fuggendo da molte cose. Fuggono della morte, dalla società, dalla malattia, da un brutto ricordo, dal passato, dall'odio degli altri... gente che vive soltanto per l'ora della fuga.
Può darsi che questa sia la tua situazione. Lo sai già che non parlo di fuggire "fisicamente" ma dalla sensazione di sentirsi perseguitato, e, ancora di più, del bisogno di scappare da situazioni che ci fanno paura, o che non ci piacciono. Da cosa stai scappando? Da una persona? Da una situazione? Da te stesso?
In fondo, la grande maggioranza dell'umanità vive tentando di scappare. Per questo che l'ozio non aveva mai avuto tanta importanza come oggi: la gente vuole dimenticarsi dei propri problemi, della propria vita, e di sé stessa. Molti vogliono scappare anche da Dio. Si nonostante il messaggio d'amore di Dio per l'uomo, molti persone vivono in perenne conflitto con Lui.
Tuttavia, Dio ci dice che nessuno potrà scappare. Neppure il più veloce. Un giorno tutti dovranno stare faccia a faccia davanti a Colui di cui hanno mai voluto sapere niente. La Bibbia ci insegna che un giorno TUTTI gli uomini e le donne del mondo si inginocchieranno davanti al Signore Gesù, e lo riconosceranno come Dio sopra tutte le cose. Quel giorno, molti lo faranno perché obbligati... ma quell'atto non li libererà dal loro castigo.
Smettila di fuggire, smettila di affrontare tutto e tutti: smettila di scappare da te stesso. Non cercare di fuggire anche da Dio. Vale la pena di tornare da Lui e riconoscerlo come Signore, oggi. Quelli che hanno creduto in Lui, hanno la meravigliosa sicurezza di non aver bisogno di fuggire ancora.
Preghiera: Signore Gesù, per molti anni sono scappato da Te e dalla Tua parola. Oggi ritorno da Te: voglio che Tu sia il Signore della mia vita.
"Del libro Cambia Ritmo"
Assinar:
Postar comentários (Atom)
Nenhum comentário:
Postar um comentário